sistemi meccanizzati per posa di sottofondi e massetti

Español
English
Russian
Français

Peron s.r.l.
Via G. Leopardi, 51
36073 - Cornedo Vicentino (VI)
telefono/fax 0445 430539
cellulare 335 5665333
email info@peronsrl.com
Home
Azienda

L'azienda
 
Il comparto delle attrezzature per l’edilizia è consi-derato ormai "maturo" dal punto di vista tecnologico, quindi è molto difficile inventare un nuovo apparato per aumentare la produttività del lavoro, ma non è però impossibile, come dimostra la nostra azienda.
La ditta Peron srl è stata concepita nel 2002 per far fronte alle numerose richieste dei propri clienti, a loro volta fornitori di sottofondi, che hanno dovuto ricercare sempre più l’automazione per soddisfare le esigenze del consumatore finale il quale richiede
praticità e velocità di esecuzione in cantiere.
L'attrezzatura della Sima permette di risparmiare tempo nell'erogazione del cemento.
 
La Peron srl collabora anche con la ditta SIMA SAS, in particolare con il Sig. Luciano Peron il quale lavora nell’ambiente da più di 25 anni, realizzando sotto-fondi in tutto il Vicentino.
Tradizionalmente questa è un'attività manuale, perché bisogna costantemente con-trollare lo stato di diluizione del prodotto ed evitare grumi di materiale.


"Svolgo questo lavoro da quasi trent'anni – afferma Luciano Peron – e ad un certo punto ho cominciato a
pensare a un sistema automatico di miscelazione montato su camion.
 
  Luciano Peron ha ideato l'allestimento dei veicoli della Sima.  
E' un'impresa tutt'altro che facile, perché bisogna ga-rantire condizioni operative costanti. Il primo passo è stato realizzare un appara-to semiautomatico, che funzionava sotto il continuo controllo di un operatore.




La svolta è avvenuta con l'applicazione dell'elettronica, grazie a un computer che verifica e regola la miscelazione. Ho dovuto affrontare un lungo periodo di sperimentazione, con un tecnico informatico che ha seguito la macchina, modificando i programmi ogni volta che si riscontrava un inconveniente. Finalmente tutti i problemi sono stati risolti e oggi offro un sistema molto affidabile".

Ed è da qui che nasce il Sistema Meccanizzato per Posa di Sottofondi (SMPS), un sistema di nuova concezione che permette la realizzazione dei sottofondi mediante mezzo mobile.
L'attrezzatura creata dalla Peron srl è semplice e flessibile, dopo pochi minuti dall'arrivo del veicolo in cantiere, si è già pronti a miscelare in modo completamente automatico i componenti per la preparazione dell'impasto direttamente in cantiere con estrema precisione in quanto sono montati dei meccanismi di pesatura elettronica dei vari componenti del prodotto, e successivamente il pompaggio del materiale mediante un tubo apposito anche a notevoli altezze. Questo sistema consente di risparmiare tempo e personale, aumentando quindi la produttività del lavoro, esso permette, per esempio, di effettuare in un solo giorno diversi piccoli interventi, cosa impossibile con il sistema tradizionale a causa dei lunghi tempi di preparazione della miscela. La particolare validità di questa metodologia si riassume per l'acquirente finale in notevoli vantaggi, come ad esempio economia di spazio, pulizia nel contesto del cantiere, qualità e rapidità della fornitura.
L'attrezzatura viene montata su autotelai 8x4 o 6x4 forniti direttamente dai clienti, mezzi classificati mezzi d'opera che devono avere le seguenti caratteristiche: cabina corta, scarico laterale, filtro aria in posizione anteriore e barra posteriore originale. E' a scelta del cliente il colore dell’attrezzatura. Il tutto viene consegnato e collaudato presso la sede della motorizzazione civile di Vicenza per le consegne in Italia.